Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI -MCL APRE A MILANO NUOVA SEDE - PRES. COSTALLI: “ORGOGLIOSI DI RISPONDERE A RICHIESTE CITTADINANZA”

(2018-01-23)

Un altro ‘fiore all’occhiello’ per il Mcl. L’appuntamento è per le ore 12.00 di mercoledì 24 gennaio, quando a Milano verrà inaugurata una nuova e più ampia sede Provinciale del Movimento e dei suoi Servizi – in via Fabio Filzi 2 –, appena a due passi dal Pirellone, cui spetterà il compito di coordinare il lavoro delle altre numerose sedi Mcl già presenti e attive in città come in provincia.

“Non si tratta dell’apertura di una nuova sede qualsiasi: l’esigenza di investire su un altro e ancor più importante punto di riferimento in città, rivela meglio di ogni altro fatto l’alto tasso di gradimento dei Servizi offerti dal nostro Movimento alla cittadinanza di Milano e provincia”, ha sottolineato il Presidente del Mcl, Carlo Costalli.

“Un segnale importante, che cade in un momento cruciale per la vita del capoluogo ambrosiano, motore economico e imprenditoriale di tutto il Paese, simbolo di benessere, di efficienza e di produttività. Fattori importanti, questi, che giustificano il ruolo di primo piano della città e che, ciononostante, non riescono evidentemente a supplire quell’ampia sete di welfare, di cura alla persona e di attenzione alle questioni legate al lavoro e alla sua sicurezza.”, ha aggiunto Costalli. “Segno evidente che la strada della sussidiarietà è ancora tutta da percorrere e approfondire, anche attraverso la riscoperta del ruolo dei corpi intermedi, del mondo dell’associazionismo, dei Servizi alla persona”.

Ampia la rete dei Servizi che verranno offerti presso la nuova sede del Mcl di Milano: dal Caf-Mcl, al Patronato Sias, al Servizio “Prontolavoro” dedicato e gestito dai giovani per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro.

All’inaugurazione prenderà parte, oltre al Presidente MCL, Carlo Costalli, anche Don Walter Magnoni, Responsabile per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Milano.(23/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07