Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 26 maggio 2018 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - EUROPA - CONFERENZA UE DIMENSIONE SOCIALE EUROPEA ALLA LUCE PILASTRO EUROPEO DIRITTI SOCIALI

(2018-01-23)

La conferenza europea "Investire nelle persone - la via da seguire" si svolgerà il 15-16 febbraio a Sofia. L'evento fa parte del programma di eventi della Presidenza bulgara e concluderà le celebrazioni del 60 ° anniversario del Fondo sociale europeo.

Marianne Thyssen, commissario per l'Occupazione, gli affari sociali e l'inclusione, sarà invitata a tenere un discorso di apertura e prenderà parte al panel di chiusura che trarrà conclusioni e proporrà raccomandazioni per futuri investimenti nelle persone, in linea con i principi stabiliti nel pilastro europeo dei diritti sociali.

L'evento di due giorni consisterà in sessioni plenarie dedicate alle discussioni sull'orientamento strategico dei finanziamenti per lo sviluppo umano in Europa e sui workshop tematici. La conferenza riunirà tutti i soggetti interessati, quali rappresentanti delle istituzioni dell'UE, autorità pubbliche nazionali, regionali, locali, parti sociali, organizzazioni della società civile, università, utenti finali e beneficiari dei fondi. Rappresenterà un'opportunità unica per esprimere opinioni sulle priorità e aspettative percepite per il periodo successivo al 2020 e per contribuire a definire le proposte politiche della Commissione.

La conferenza costituisce una pietra miliare nel processo di consultazione sui futuri investimenti dell'UE nelle persone e un'occasione unica per riflettere sullo sviluppo della dimensione sociale dell'Europa, nello spirito della recente proclamazione di Göteborg del pilastro europeo dei diritti sociali. (23/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07