Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - SALUTE/LEUCEMIE INFANTILI - MIN. LORENZIN PLAUDE MEDICI E RICERCATORI DEL BAMBIN GESU':" TERAPIA GENICA CONTRO LEUCEMIA PORTATA AVANTI CON SUCCESSO"

(2018-02-01)

“Un caloroso e sincero plauso ai medici e ai ricercatori dell’Ospedale Bambino Gesù per il successo dello straordinario trattamento innovativo di terapia genica con cui è stato curato per la prima volta in Italia un bambino di 4 anni, che oggi sta bene ed è stato dimesso, affetto da leucemia linfoblastica acuta”. Lo dichiara il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

“Questo trattamento rivoluzionario – sottolinea il Ministro -, che prevede la manipolazione genetica delle cellule del sistema immunitario per renderle capaci di riconoscere e attaccare il tumore, rappresenta un grandissimo successo per la nostra ricerca ed è il frutto di quasi 3 anni di lavoro nell’ambito di uno studio accademico promosso anche dal Ministero della Salute”.

“Questo successo – prosegue il Ministro – conferma come nella nostra sanità vi siano strutture eccellenti, all’avanguardia nella ricerca e di livello internazionale di cui tutti noi dobbiamo essere fieri. Sono scoperte come questa che ci consentono di guardare al futuro e a quello della Medicina con la fiducia e la consapevolezza che la Scienza e la Ricerca sapranno sempre prendersi cura dell'umanità, specialmente se fragile”.(01/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07