Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANI NEL MONDO - SVIZZERA - INIZIATIVE FORMAZIONE CONTINUA ALLA LUCE NUOVA LEGGE FEDERALE .

(2018-02-08)

  E' oggi in corso a Massagno in Ticino un Forum Competenze di Base  della Formazione continua degli adulti. Ad informarne Giuseppe Rauseo,presidente ACLI Svizzera :

"Con l'entrata in vigore, a inizio 2017, della Legge federale sulla formazione continua la Confederazione ha dato mandato ai cantoni di elaborare dei programmi a favore della promozione delle competenze base.

L'incontro del Forum Competenze di Base (FCB) sarà quindi l'occasione per presentare il documento strategico elaborato dall'Ufficio della formazione continua e dell'innovazione (UFCI) del Cantone Ticino e illustrare le possibili forme di finanziamento per sostenere progetti innovativi nell'ambito delle competenze di base.

Con il motto “Semplicemente meglio! ... Al lavoro”, anche la Confederazione sosterrà misure di formazione continua finalizzate alla promozione delle competenze di base sul posto di lavoro. Il programma nazionale varato a fine 2017 si rivolge alle aziende che desiderano fornire ai propri collaboratori le competenze di base necessarie ad affrontare le sfide che si presentano sul posto di lavoro. Nella seconda parte del pomeriggio saranno illustrate le condizioni per accedere ai finanziamenti previsti dal programma nazionale. (08/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07