Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - NATALITA' - NANNICINI (PD): " NATALITA' E OCCUPAZIONE FEMMINILE AL CENTRO AZIONE POLITICA DEM"

(2018-02-08)

I dati dell'Istat dimostrano come il nostro Paese soffra da tempo di un problema di declino demografico e denatalità. Di fronte a questa situazione il PD è l'unico partito che ha posto, e non da ora, la questione al centro della sua azione politica." Lo ha dichiarato Tommaso Nannicini, responsabile Programma PD, che ha sottolineato:

Abbiamo  previsto nel nostro  programma un assegno universale di 240 euro a figlio fino a 18 anni  e 80 euro fino a 26, a seconda del reddito. Di fatto aumentiamo le risorse  esistenti di 10 miliardi, sostituendo le detrazioni per i i figli a carico e gli assegni famigliari. Un sostegno economico non a favore dei milionari, come nelle proposte di altri partiti, ma delle famiglie con figli. Un sostegno per tutti, anche incapienti e lavoratori autonomi che oggi ricevono meno. È l'unica misura concreta per le famiglie esistente nei programmi elettorali. E a questa riduzione delle tasse si aggiunge un piano per potenziare gli asili pubblici e un aiuto concreto, di 400 euro al mese nei primi 3 anni di vita dei bambini, per permettere alle famiglie di pagare direttamente asilo o baby sitter. Fisco più generoso con le famiglie e servizi, per favorire natalità e occupazione femminile.

A questo si deve aggiungere che con il Jobs act abbiamo contrastato le dimissioni in bianco che imponevano alle donne di scegliere tra lavoro e avere un figlio. E con il Jobs act del lavoro autonomo abbiamo esteso la tutela per la maternità a tutte le lavoratrici. E non da ultimo ricordo le misure e le risorse per la non autosufficienza che, in un Paese come il nostro, dove aumenta l'anzianità della popolazione sono un supporto necessario.

Natalità e occupazione femminile quindi sono al centro nei fatti e nella proposte della nostra azione politica. (08/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07