Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - GIAPPONE - ITALIAN STYLE ALLA RIBALTA A TOKYO CON "MODA ITALIA" E "SHOES FROM ITALY"

(2018-02-09)

Lo stile italiano per tre giorni alla ribalta a Tokyo. Nel centro della capitale giapponese, al Belle Salle Shibuya Garden si chiudono oggi la 52/a edizione di 'Moda Italia' e la 62/a edizione di 'Shoes from Italy', dove 147 aziende hanno presentato le proprie collezioni di abbigliamento, pellicceria, pelletterie e calzature per la stagione autunno-inverno 2018-19.  Tra gli invitati anche operatori provenienti da Taiwan, Corea del sud e Australia accompagnati dai Trade analyst dei rispettivi uffici Agenzia-Ice.

“Con questa Fiera  -  ha detto l'Ambasciatore d'Italia a Tokyo Giorgio Starace - vogliamo dar spazio anche alle nostre piccole e medie imprese del settore e alle nostre produzioni di nicchia, accanto alle realtà dei grandi marchi . Sono molte le opportunità da cogliere, grazie alla sensibile ripresa dell'economia giapponese, all'appuntamento delle Olimpiadi 2020 e al flusso dei turisti in costante crescita in questo Paese".  "La manifestazione - ha spiegato inoltre l'Ambasciatore – si inserisce nel più ampio quadro della  strategia volta a consolidare le posizioni italiane in Giappone nel settore fashion, anche per trarre il massimo beneficio dalla prevista entrata in vigore dell'Accordo di libero scambio tra Unione Europea e Giappone".

L’Italia è in sesta posizione tra i paesi da cui il Giappone importa abbigliamento, dopo la Cina, il Vietnam, l'Indonesia, il Bangladesh e la Cambogia. Ma nel settore abbigliamento in pelle l'Italia è seconda dopo la Cina, e detiene una quota import del 22,7%, così come nella pellicceria. Nelle calzature in pelle il predominio italiano è assoluto: nei primi undici mesi del 2017, la quota import di calzature di pelle è stata del 28,3.(09/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07