Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 26 maggio 2018 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - GARAVINI(CAPOLISTA PD SENATO EUROPA):"PER UN'ITALIA EUROPEISTA VOTO CHIARO E NETTO AL PD"..ALTRIMENTI...SI RISCHIA DI REGALARE IL PAESE ALLE DESTRE"

(2018-02-13)

La Capolista PD al Senato in Europa, intervenendo ieri a Lussemburgo ad un dibattito pubblico: “Votare formazioni minori all'estero significa regalare il Paese alle destre“

“Chi vota formazioni politiche minori all’estero, anche di sinistra, rischia di fare perdere seggi al Partito Democratico e di regalare così il Paese alle destre”. Lo ha detto Laura Garavini, Capolista PD al Senato nella Circoscrizione Estero-Europa, intervenendo ieri a Lussemburgo ad un dibattito pubblico promosso presso il circolo Curiel.

“Mentre in Italia il Rosatellum consente l’alleanza tra liste diverse, all’estero il sistema elettorale non lo prevede. Dunque formazioni politiche minori, che a livello nazionale sono nostre alleate all‘estero sono nostre avversarie e rischiano seriamente di fare il gioco delle destre antieuropeiste, facendo perdere seggi che potrebbero essere determinanti per compromettere un Governo a guida PD”.

“Già in passato gli italiani all’estero furono decisivi per le sorti del Paese. Anche in questa tornata è probabile che lo siano. Serve però un voto chiaro e netto al PD, senza disperdere voti in formazioni minori che farebbero solo il gioco di forze antieuropeiste come Berlusconi, Salvini e i Cinque Stelle”.(13/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07