Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - STATI UNITI PROMUOVONO A TORINO VERONA E FIRENZE INVESTIMENTI ESTERI IN 17 STATI AMERICANI

(2018-02-28)

La Camera di Commercio di Verona ha ospitato la seconda tappa di "Select Usa", iniziativa del Governo federale americano che promuove gli investimenti USA all'estero, dopo quella di  Torino. La prossima a Firenze il I° marzo.

Il tour, organizzato dall'Ufficio Commerciale del Consolato degli Stati Uniti d'America a Milano, coinvolge 17 Stati americani. Un mercato di oltre 325 milioni di consumatori ad alto reddito ed accordi di libero scambio con molte nazioni, gli Stati Uniti sono una delle destinazioni più interessanti per le opportunità di business a livello mondiale." A farlo presente Andrea Prando, vice presidente della CCIAA, che sottolinea l'importanza che il mercato USA ha per il Triveneto  con il 20,7% di esportazioni per  7,6 miliardi di euro sui 36,9 complessivi italiani.

I  principali settori di investimento italiani negli USA sono i prodotti tessili, macchinari industriali, prodotti di consumo, componentistica per il settore automobilistico, lavorazione dei metalli e energie alternative. (28/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07