Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - CHIESA CATTOLICA - INCONTRO INTERNAZIONALE A ROMA DELLA ICMC CATHOLIC MIGRATION COMMISSION SU NUOVE SFIDE

(2018-03-05)

- La risposta della Chiesa cattolica ai bisogni dei migranti e dei rifugiati sarà al centro dell’incontro dell’International Catholic Migration Commission (ICMC), che si terrà dal 6 all’8 marzo a Roma. Ad aprile l’incontro il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano e il card. Peter Turkson, Prefetto del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale.

L’appuntamento di quest’anno è mirato ad adottare un quadro strategico per il 2019-2022, “per essere dinamici ed in grado di rispondere ai bisogni di rifugiati e migranti – spiega mons. Robert J. Vitillo, segretario generale dell’ICMC -, radicato nella dottrina della Chiesa cattolica e nella forte leadership di Papa Francesco, che ci invita a proteggere, promuovere ed integrare rifugiati e migranti”.

Si discuterà anche dei due Global compact Onu sui migranti e rifugiati che dovranno essere adottati entro quest’anno. L’ultimo giorno è previsto anche una udienza con Papa Francesco. (05/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07