Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 19 settembre 2018 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - INVECCHIAMENTO ATTIVO - VI CONFERENZA EUROPEA: PRESENTATO DA REGIONE VENETO A BRUXELLES PROGRAMMA MATTONE INTERNAZIONALE SALUTE

(2018-03-02)

  La Regione del Veneto, nella sua veste di coordinatrice del Programma sanitario “Mattone Internazionale Salute”, che coinvolge tutte le Regioni italiane insieme al Ministero della Salute, è stata invitata dalla Commissione Europea a illustrare l’iniziativa, considerata una buona pratica a livello continentale per favorire l’internazionalizzazione dei sistemi sanitari regionali.

“ProMIS”, questa è la sigla del Programma, è stato presentato nell’ambito della Sesta Conferenza sull’Invecchiamento Sano e Attivo della Popolazione Europea tenutasi a Bruxelles e ha ottenuto un apprezzamento generalizzato, stante che l’introduzione delle tecnologie e dell’innovazione funzionano solo a fronte di un coordinamento e una condivisione di intenti che deve avvenire ai diversi livelli, partendo da quello nazionale, ma con un forte coordinamento di tutti gli attori regionali dei diversi ambiti interessati.

Nello specifico, “ProMIS” è direttamente coinvolto nel sostenere iniziative sull’invecchiamento attivo e in buona salute con diverse attività, come la promozione di opportunità di confronto tra le Regioni, l’organizzazione di workshop e conferenze, il supporto alla partecipazione ai bandi europei sul tema.

“L’apprezzamento ricevuto anche in questo caso – sottolinea l’Assessore alla Sanità della Regione – conferma la posizione d’avanguardia riconosciuta al Veneto a livello internazionale”. (02/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07