Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - 8 MARZO - ASSESS. VENETO DONAZAN (P.O.) AL COESPU PER IL CORSO INTERNAZIONALE ARMA DEI CARABINIERI SU PROTEZIONE DI GENERE

(2018-03-08)

  Per celebrare la giornata della donna l’assessore regionale alle Pari Opportunità, Elena Donazzan, ha scelto il Coespu di Vicenza, centro di eccellenza dell’Arma dei Carabinieri per la formazione e l’addestramento delle unità di polizia di stabilità.

In programma la cerimonia inaugurale dell’ottavo corso specializzato per la protezione di genere, che coinvolge ufficiali di polizia provenienti da 17 paesi diversi: Bangladesh, Benin. Burkina Faso, Gabon, Ghana, Giordania, Kenya, Indonesia, Malesia, Mauritania, Nepal, Pakistan, Romania, Ruanda, Togo Ucraina e Uganda.

“Ho accolto con gioia e convinzione l’invito rivoltomi dal generale Giovanni Pietro Barbano – dichiara Donazzan – Domani porterò il saluto e il plauso della Regione Veneto al centro che da 13 anni è presidio di eccellenza della sicurezza nazionale e internazionale e scuola di addestramento dei ‘caschi blu’ chiamati a proteggere la vita e i diritti dei civili, in particolare donne e minori.

Il Coespu di Vicenza è scuola di pace, centro di addestramento dei ‘caschi blu’, dei contingenti militari chiamati a garantire sicurezza, protezione, rispetto dei diritti nei contesti più difficili del pianeta, in situazioni di crisi dove l’integrazione di genere è ancora un obiettivo”.

“La promozione della dignità delle donne – conclude l’assessore – è il requisito base  per la convivenza civile e per una società fondata sul rispetto. La tutela dei diritti delle donne, alla vita, alla loro identità, alla libertà e alla sicurezza, è una vera operazione di ‘peace keeping’: proteggere le donne, significa difendere diritti e sicurezza di ogni nazione, promuovere società capaci di essere inclusive”. (08/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07