Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - ALBANIA - SEMINARIO IIC ED APRE SU HORIZON 2020 ERASMUS +

(2018-03-09)

L’Istituto Italiano di Cultura di Tirana in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE – Roma) e la Delegazione Europea in Albania organizza il 13 Marzo 2018 presso la propria sede un Seminario di formazione su Horizon2020, Erasmus+ e gli altri fondi europei per la ricerca e l’innovazione a disposizione delle Università e Istituzioni di ricerca albanesi.

Il seminario ha luogo una decina di giorni prima della 6^ Edizione della Fiera “Studiare in Italia”, che quest’anno vede la presenza a Tirana nei giorni 23-24 Marzo di 37 Istituzioni Accademiche Italiane. La giornata di formazione è pertanto volta a favorire, facilitare e sostenere la collaborazione scientifica fra i due paesi e offrire ulteriori possibilità di cooperazione comune nello spazio europeo della ricerca.

Martina DeSole (APRE - Roma) esporrà le priorità e gli obiettivi del Programma Quadro, le diverse possibilità di accesso ai fondi di finanziamento, le opportunità di partecipazione e gli inviti appena aperti.

Geron Kamberi, Direttore dell’Agenzia per la Ricerca, la Tecnologia e l’Innovazione Albanese presentera’ il ruolo, lo scopo e i servizi offerti dall’Agenzia ai partecipanti di H2020.

Aida Berxholi Bret, Coordinatore Ufficio Erasmus + Albania chiuderà la giornata con le ultime novità di questo programma europeo.(09/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07