Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE - GAUDIO (SEGR.PD USA): "ABBASTANZA SINGOLARE FUOCO INCROCIATO E PRESSIONE SU PD - CAUSA DI TUTTI I MALI... NOI UNICO BALUARDO DERIVA SEMPLICISTICA PROCESSI DEMOCRATICI"

(2018-03-09)

  "Trovo abbastanza singolare il fuoco incrociato e la pressione sul Pd, quel Pd causa dei mali del Paese, ma a cui oggi si chiede un ulteriore passo di responsabilità. Come se non ce ne fossimo prese abbastanza, come se in questi anni non fossimo stati costretti, vista la situazione in cui la destra berlusconiana ci aveva lasciati, a misure e riforme complesse per tirare su il Paese, trovando equilibri spesso innaturali in Parlamento, ma eravamo consci della situazione imposta dallo stato di crisi." Lo afferma in un post Sergio Gaudio, Segretario PD Usa,

La pressione ci viene da quegli stessi che non hanno votato le misure contro la povertà, il dopo di noi, riforme sul terzo settore e così via, non perché non fossero d'accordo ma per puro calcolo politico e lì, quando loro avrebbero dovuto dimostrare responsabilità, spesso all'ultimo momento hanno fatto un passo indietro.

A noi, invece, si chiede di sorreggere un governo con forze completamente antitetiche al nostro programma. Oggi, addirittura Salvini chiede responsabilità al Pd, dico Salvini.
La sovrapposizione delle mie idee con quelle sue forma un insieme nullo.
È strano che la stessa pressione non venga posta alle forze che queste elezioni hanno vinto.

Noi continuiamo a rispettare il responso elettorale e con responsabilità, quella di chi comprende il valore della democrazia e di chi ha deciso che le nostre posizioni non sono adatte per il bene del Paese. Ecco perché credo si faccia bene a fare un passo indietro.

Allo stesso modo, la discussione al nostro interno va fatta, non per egoismo, non per guardarci l'ombelico, ma proprio perché quello stesso senso di responsabilità ci impone di "rigenerare" e ricostruire il nostro campo, perché siamo convinti, con i nostri difetti, di essere l'unico baluardo ad una deriva semplicistica dei processi democratici e lo faremo anche in Parlamento ma dall'opposizione. Al più presto, spero ce ne occuperemo." conclude Sergio Gaudio, Segretario PD Usa.(09/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07