Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - SETTORE AUTO - BUONE NOTIZIE DA TORINO: FIAT (FCA PARTECIPAZIONE) RIAPRE A RIVALTA

(2018-03-12)

  Mentre dalla Basilicata giungono al Governo voci preoccupate per i possibili effetti sullo stabilimento FCA di Melfi che le ritorsioni  europee alle misure sui dazi, preannunciati dal Presidente statunitense Donald Trump, potrebbero innescare, da Torino arrivano buone notizie:

"La Fiat torna a Rivalta. L’annuncio arriva direttamente dal Comune che, dopo mesi di confronto con Fca Partecipazione, ha fatto sapere che nei giorni scorsi è stato depositato il progetto di riutilizzo di una vasta porzione dello stabilimento di Rivalta. Secondo quanto spiegato dall’amministrazione si tratta di un intervento che interesserà ben 340 mila metri quadrati di superficie – 40mila di nuova costruzione – su cui si svilupperanno le principali attività di ricambi e logistica avanzata dell’intero gruppo Fca."  Ad informarne è il giornalista Alessandro Gazzera sul quotidiano  "Cronaca Torino", che annuncia come siano "già iniziati i primi lavori di demolizione e pulizia dell’area interessata, mentre l’intera operazione avrà uno sviluppo completo nell’arco dei prossimi tre anni."

"Entusiasta il Sindaco di Rivalta Nicola de Ruggiero, riferisce Gazzera: “Dal primo giorno del nostro insediamento abbiamo lavorato per dare nuova vita al “nostro” principale polo industriale, che ha accolto e dato lavoro a migliaia e migliaia di lavoratori per oltre trent’anni. Un’attività che ha impegnato i nostri uffici per mesi in un confronto con i professionisti di Fca, che ringrazio”.

Il progetto - spiega Gazzera - occuperà tutti gli spazi a disposizione dell’area di Tetti Francesi. “L’Amministrazione comunale è disponibile a discutere di un ulteriore ampliamento delle potenzialità del sito di Rivalta, qualora Fca volesse portare da noi anche altre attività” – continua il primo cittadino -. La Città si candida infatti a diventare il centro del sempre più variegato mondo del settore della logistica. Siamo certi che questa iniziativa darà un grande contributo alla lotta alla disoccupazione che rappresenta la vera angoscia di moltissimi rivaltesi”. (12/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07