Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - INAS CISL - FURLAN(SEGR.CISL): "GRANDE ORGANIZZAZIONE CON LA CISL VIVE NEL PATRONATO IL SUO MOMENTO PIU' FORTE E IDENTITARIO"

(2018-03-29)

  “Il patronato è uno dei principali strumenti per una grande organizzazione sindacale come la Cisl di intercettare e fare propri i bisogni delle persone più deboli e bisognose". Lo ha detto la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, che oggi ha partecipato a Roma all’insediamento di Gigi Petteni eletto ieri Presidente del patronato Cisl Inas.

“ Una grande organizzazione come la Cisl, che ha nel suo dna il valore del lavoro e della persona, vive nel patronato il momento piu forte ed identitario”, ha detto la Furlan augurando buon lavoro al neo presidente Gigi Petteni e ringraziando Domenico Pesenti che ha guidato il patronato negli ultimi anni.

"Il patronato è uno dei segmenti più nobili dell’attività sindacale, uno strumento di democrazia. E' un modo importante di fare sindacato a livello nazionale e nel territorio, interpretando, come fa bene l'Inas, i bisogni delle persone con competenza, autorevolezza, trasparenza e capacità di dialogo. Bisogna essere in grado di allargare la possibilità di inclusione dei giovani, dei disoccupati, degli immigrati, dei pensionati, delle tante persone povere e non autosufficienti che necessitano di maggiore assistenza. Dobbiamo saper ascoltare le persone e trovare la strada per poter soddisfare i loro bisogni" ha aggiunto la leader della Cisl.(29/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07