Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - CINA - CON LAZIO INTERNATIONAL LA STARTUP "SPAZIO FUTURO" ALL'INTERNATIONAL BEST STARTUP SHOWCASE A SHENZEN

(2018-04-04)

SpazioFuturo, startup incubata nello Spazio Attivo Roma Tecnopolo, è stata selezionata per prendere parte all’International Best Startup Showcase, programma specifico di attrazione di startup internazionali, che si svolgerà a Shenzhen, Silicon Valley cinese dal 14 al 25 aprile 2018.

Da parte italiana l’iniziativa è coordinata dal MIUR, attraverso la Città della Scienza di Napoli, e organizzata, da parte cinese, dall’International Technology Transfer Network (ITTN), organizzazione che promuove a livello internazionale la cooperazione in ambito di trasferimento tecnologico e innovazione, con la quale Lazio Innova ha in essere un memorandum d’intesa per l’internazionalizzazione.

SpazioFuturo, startup nata a Roma nel 2014 si occupa di ricerca scientifica e industriale nel settore aeronautico e spaziale, nelle telecomunicazioni e osservazioni satellitari. Sviluppa inoltre soluzioni, prodotti e sistemi a tecnologia avanzata per l’aviazione generale, lo spazio, la difesa e la sicurezza. Tra questi spicca il Servizio Integrato EMMA-GABBIANO, selezionato e co-finanziato nell’ambito del POR FESR Regione Lazio 2007-2013, che fornisce, a terra, previsioni meteo con risoluzioni fino a 2 km e aggiornamenti meteo durante il volo, lungo la rotta prestabilita, avvalendosi di connessioni satellitari.

Per maggiori informazioni: www.laziointernational.it.(04/04/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07