Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FISCO E TRIBUTI - EUROPA - FONDAZIONE COMMERCIALISTI: "IL PUNTO SU APPROVAZIONE CONSIGLIO UE DIRETTIVA INTERMEDIARI FISCALI E TASSAZIONE ECONOMIA DIGITALE"

(2018-04-09)

  Dalla Fondazione (www.fondazionenazionalecommercialisti.it ) il terzo numero dell’area “Attività internazionale” dedicato alla  mappa interattiva pubblicata dalla Commissione Europea sui finanziamenti alle PMI che ne consente la selezione per settore e area geografica.

Si segnala in particolare, l’approvazione da parte del Consiglio UE della Direttiva intermediari fiscali, avvenuta lo scorso 18 marzo.
Sul tema quanto mai attuale della tassazione dell’economia digitale, l’informativa riepiloga i diversi documenti pubblicati nell’ultimo mese, quali il report OCSE, i risultati della consultazione europea, e le proposte legislative presentate dalla Commissione Europea lo scorso 21 marzo.

Nel settore delle piccole e medie imprese, interessante la mappa interattiva pubblicata dalla Commissione Europea sui finanziamenti alle PMI, che ne consente la selezione per settore e area geografica. Sul fronte strettamente professionale, si evidenzia infine l’avvio del sondaggio annuale IFAC rivolto agli studi professionali di piccole e medie dimensioni, finalizzato a indagare la situazione degli studi professionali a livello internazionale, per scoprirne criticità e punti di forza.

L’informativa integrale è disponibile online sul sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (www.fondazionenazionalecommercialisti.it).

Completa il documento,  un calendario dei prossimi eventi, tra cui : Il Forum Europeo Annuale dei Consulenti Fiscali della CFE - “Tassazione Equa dell’Economia Digitale” in programma a  Bruxelles il 19 aprile e la Conferenza Fiscale ETAF “Come garantire una tassazione equa in un mondo digitalizzato?” sempre nella capitale belga, il 23 maggio.

Riflettori puntati in Australia per il XX Congresso mondiale dei Commercialisti (WCOA) che si terrà a Sidney dal 5 all’8 novembre.

L’informativa periodica “Attività Internazionale” che raccoglie approfondimenti e ricerche della Fondazione e del Consiglio Nazionale dei Commercialisti è uno strumento incentrato sulle novità e gli sviluppi in ambito internazionale, con riferimento alle attività su cui si è focalizzata maggiormente l’attenzione e l’analisi. (09/04/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07