Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SPAGNA GRECIA ITALIA - PROMOSSO DALL'AMBASCIATA D'ITALIA A ROMA INCONTRO SULLA GRECIA , DA PLATONE A VAROUFAKIS

(2018-04-12)

Promossa dall'Ambasciata di Spagna una  proiezione in lingua spagnola del film documentario Grecia en el aire di Pedro Olalla, evento organizzato dall'Ufficio Culturale dell'Ambasciata di Spagna in Italia e che si terrà, in presenza dell’autore, mercoledì 18 aprile alle ore 17.00 presso la Escuela Española de Historia y Arqueología en Roma (Via di S. Eufemia, 13).

A seguire vi sarà un dibattito nel corso del quale verranno affrontati importanti temi, superati ma allo stesso attuali, inerenti la Grecia di Platone e di Varoufak?s e la democrazia greca di ieri e di oggi.

Pedro Olalla è un noto ellenista, scrittore, cineasta e fotografo spagnolo. Le sue opere letterarie e audiovisive, che esplorano e fanno conoscere la cultura greca mettendo insieme elementi letterari, plastici e scientifici attraverso un linguaggio marcatamente personale, godono della considerazione di molte persone e di prestigiose istituzioni come l’Accademia di Atene, la Fondazione Onassis o l’Università di Harvard. Per il suo lavoro di promozione della cultura greca ha ricevuto inoltre, tra i vari importanti riconoscimenti, il titolo di Ambasciatore dell’Ellenismo.

Ulteriori informazioni riguardo l’evento Grecia en el aire: la democrazia greca come eredità e come sfida  sul nuovo portale della cultura spagnola in Italia: www.piazzadispagna.es/event/grecia-en-el-aire/.(12/04/2018-ITL/ITNET)



Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07