Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - EUROPA - ORCHESTRA UE DEI GIOVANI SIMBOLO DELL'EUROPA. CONSIGLIO EUROPEO HA ASSICURATO SOSTEGNO FINO AL 2020

(2018-04-12)

  Il Consiglio ha adottato un regolamento modificato che prevede la prosecuzione del finanziamento dell'Orchestra dei giovani dell'Unione europea.

Il finanziamento è assicurato fino alla fine del 2020, a titolo del programma Europa creativa e della sezione transettoriale di tale programma. Nell'ambito di questo accordo, l'Orchestra dovrà intensificare gli sforzi in settori quali l'ampliamento del pubblico, la visibilità e l'equilibrio geografico tra i musicisti.

L'UE ha garantito che l'Orchestra dei giovani continui a essere tra le migliori del suo genere. È costituita da giovani musicisti, direttori d'orchestra e solisti dotati di grande talento e professionalità provenienti da tutta l'UE, ed è motivo di orgoglio per tutti noi.

Boil Banov, ministro della cultura della Bulgaria e presidente del Consiglio per l'attuale semestre ha fatto presente "L'Orchestra dei giovani, fondata nel 1976, riunisce giovani musicisti di talento provenienti da tutti i 28 Stati membri che lavorano ai massimi livelli musicali.

L'Orchestra dei giovani è un simbolo dell'Europa e ha svolto un ruolo unico nella promozione del dialogo interculturale, del rispetto e della comprensione reciproci attraverso la cultura. Si è esibita nelle maggiori città e in occasione dei più importanti festival in Europa e nel mondo, in una varietà di contesti formali e informali, e utilizza configurazioni e tecniche tradizionali e innovative per un pubblico molto vario.

Mediante le sue attività l'Orchestra agisce da ambasciatrice culturale dell'Unione, mettendo in risalto la ricchezza e la diversità della cultura europea e dando spazio ai nuovi talenti.(12/04/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07