Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ARGENTINA...e non solo - PRES. VENETO ZAIA INCONTRA SEN. MERLO A PALAZZO BALBI. TEMI POLITICI E MISSIONE IMPRENDITORIALE A BUENOS AIRES, MONTEVIDEO E SAN PAOLO

(2018-04-12)

  il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto martedi 10 aprile il presidente del MAIE, Ricardo Merlo, neo eletto Senatore della Repubblica italiana. Nell’incontro che si è tenuto a Palazzo Balbi (Venezi a), sede della Giunta regionale del Veneto, Ricardo Merlo si è congratulato con il Presidente Zaia per il brillante risultato elettorale conseguito dalla Lega alle ultime elezioni politiche, e ha affrontato con lui temi politici d'attualità, quali la nuova legislatura e la formazione del nuovo governo, che ved rà sicuramente il partito della Lega in una posizione da protagonista.

Parlando, poi, di relazioni internazionali della Regione Veneto, il Presidente del MAIE ha invitato formalmente il Governatore Zaia in Sudamerica per incrementare e incentivare scambi di tipo culturale e commerciale."

A questo scopo – ha dichiarato il sen. Merlo - abbiamo cominciato ad organizzare una missione di imprenditori che dal Veneto si recheranno a Buenos Aires, Montevideo, San Paolo e in altre città sudamericane per mettere le basi per collaborazioni di tipo imprenditoriale e commerciale."Nutro una profonda stima per il Governatore Zaia, con il quale abbiamo in programma di mettere in cantiere progetti di sviluppo economico e di scambio commerciale e culturale tra Italia e Sud America." Ha dichiarato il Presidente del MAIE.(12/04/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07