Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 25 maggio 2018 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - PARITA' SALARIALE - ALESSIA MORANI (PD) PROPONE INTERGRUPPO ALLA CAMERA SU PARITA' SALARIALE

(2018-04-13)

  "Penso che sia arrivato il momento di pretendere non solo le pari opportunità di partenza ma anche quelle di arrivo, sapendo che la condizione essenziale per la libertà e l'indipendenza delle donne è la libertà economica. Oggi la vera questione ha a che fare più con i soldi che con le mimose, per dirla con una battuta. Vogliamo parlare di contenuti? Eccone uno straordinariamente importante: la parità salariale. È una battaglia basilare, che riprende quello spirito riformista per cui il Pd è nato e sulla cui strada deve continuare", lo scrive su Facebook la deputata dem Alessia Morani.

"In Inghilterra è nato un movimento politico che si richiama al celebre "MeToo" ed è ormai noto sotto l'hashtag #PayMeToo.

In Parlamento, come primo impegno, voglio creare un intergruppo ad hoc e incontrare le parlamentari britanniche per un confronto.La parità salariale deve diventare un indicatore di performance positivo per l'azienda e tradursi in politiche incentivanti, ma accanto alla legge è necessario sviluppare una cultura positiva sul tema.Il lavoro delle donne è in linea di massima più povero e più precario e non esiste una sola ragione al mondo perché sia questa, ancora oggi, la realtà", conclude la parlamentare del Pd. (13/04/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07