Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO /LAVORO - GIOVANI UNDER 3O - ACLI PRESENTA INDAGINE IREF SU "IL RI(S)CATTO DEL PRESENTE"

(2018-05-08)

  IREF – Istituto di Ricerche Educative e Formative ente di ricerca delle Acli presenta il risultato di 12 mesi di lavoro, l’analisi di 2.500 questionari compilati da altrettanti Under30 italiani alle prese con il mondo del lavoro. Una survey realizzata sul web con l’obiettivo di comprendere come stia cambiando l’atteggiamento dei giovani nei confronti del lavoro.

Quale atteggiamento viene messo in campo dai giovani degli anni ‘90 cresciuti col concetto del lavoro precario e dell’incertezza professionale? Resilienza o rassegnazione? Ricatto professionale o riscatto? Come la vivono i giovani italiani espatriati e quali risorse messe in campo nel resto d’Europa?

Il seminario sarà moderato da Paola Vacchina, Presidente Iref. Discuteranno di possibili proposte concrete: Massimiliano Smeriglio, Vicepresidente e Assessore della Regione Lazio; Andrea Casavecchia curatore del 3° capitolo del saggio, Mauro Giardiello e Vincenzo Carbone dell’Università degli Studi Roma Tre. Presenta il libro il curatore della ricerca Gianfranco Zucca di Iref e conclude Roberto Rossini, Presidente Nazionale delle Acli.(08/05/2018-ITL/TNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07