Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - DAL CONGRESSO UIL SICILIA BARONE(SEGR.GEN.): "BASTA PRECARIATO ED EMIGRAZIONE DEI NOSTRI GIOVANI ITALIANI ALL'ESTERO"

(2018-05-07)

" La riforma organizzativa della Uil Sicilia è partita: migliore qualità dei servizi con l’accorpamento delle strutture; governance più giovane e più donne al comando. Cresciuto il numero degli iscritti, oggi a quota 220mila, l’organizzazione sindacale si presenta così al XII Congresso regionale “Prospettiva lavoro”! che sceglierà i vertici per i prossimi quattro anni. L’appuntamento è il 7 e 8 maggio ai Cantieri Culturali alla Zisa (sala De Seta) di Palermo.

E il segretario generale, Claudio Barone, aggiunge: “Riforma della macchina burocratica, utilizzo delle risorse Ue, stabilizzazione dei precari, rilancio delle attività produttive, sostegno alla ricerca tecnologica e alla green economy sono i temi sui quali la Uil intende spendersi”. E ancora: “Bisogna bloccare il processo di desertificazione industriale e sostenere lo sviluppo dell’agricoltura e del turismo per dare occasione di lavoro a casa ai nostri giovani. Basta precariato ed emigrazione. Per questo chiederemo al governo regionale una grande stagione di concertazione. La Finanziaria è andata come andata. Abbiamo assistito al solito attacco alla diligenza, alcuni provvedimenti sono condivisibili, altri ci lasciano perplessi ma soprattutto non c’è nessuna organicità”.

Per il XII congresso regionale arriveranno da tutta l’Isola circa 300 delegati. Ad accoglierli due artisti siciliani: Salvo Piparo e Luigi Di Pino che si esibiranno in una performance sugli antichi mestieri.Il segretario Barone aprirà i lavori.
A seguire gli interventi degli ospiti: a rappresentare il governo regionale, il vice presidente Gaetano Armao, il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e il presidente di Sicindustria, Giuseppe Catanzaro. In chiusura il segretario Organizzativo della Uil, Pierpaolo Bombardieri. Martedì 8 maggio l’intervento del direttore  del segretario generale, Carmelo Barbagallo. (07/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07