Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - CINA - DA FIRENZE A PECHINO, SHANGHAI E GUANGZHOU DA VINCI EXPERIENCE INSIEME A KLIMT EXPERIENCE ED IN PRIMA MONDIALE RENAISSANCE . TRE MOSTRE MULTIMEDIALI IMMERSIVE MADE IN ITALY

(2018-05-10)

  DAVINCI EXPERIENCE in cina dal 12 maggio al 7 ottobre per assicurare una full immersion sul genio di Leonardo

Da Vinci Experience è una mostra multimediale immersiva inedita, in grado di raccontare il genio di Leonardo, la sua scienza ed eclettismo nelle varie discipline. Un progetto espositivo che fa proprio il concetto di edutainment, ossia la realizzazione di un genere d’intrattenimento culturale e family oriented, formativo e spettacolare. Da Vinci Experience regala al visitatore emozioni uniche e irripetibili, proponendo in video mapping centinaia di immagini digitalizzate ad alta definizione, inserti video in full Hd e una colonna sonora diffusa a 360° in Dolby surround.

Le postazioni Oculus VR, per provare l’esperienza di realtà virtuale 3D firmata Orwell che permette di entrare dentro al carro armato e interagire con i suoi meccanismi, di navigare con la barca a pale, di ammirare il volo della vite aerea e dell’ornitottero.

I modelli delle macchine di Leonardo, a grandezza naturale e in scala, riprodotti minuziosamente sulla base dei progetti originali dalla bottega artigiana fiorentina Martelli: l’ala, il carro armato, la bombarda, la vite aerea, la barca a pale ed altre ancora …

Da Vinci Experience  sarà dal 6 giugno-10 settembre a Beijing. Ma non solo anche Klimt Experience sarà esportato dal 1 luglio - 1 ottobre a Shanghai ed in prima mondiale sarà presentato Renaissance 2018 dal 10 luglio al  10 ottobre a Guangzhou. (10/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07