Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - GIORNATA INTERNAZ. OMOFOBIA... - DALL'OIL RYDER( DIRETT.GEN.): "SICUREZZA RISPETTO E DIGNITA' PER TUTTI. A LAVORO ED ALTROVE"

(2018-05-17)

  L'ILO si unisce alla comunità internazionale per celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia. Così riuniti sotto la bandiera di Alleanze for Solidarity, evidenziando l'importanza dei diritti umani per tutti, indipendentemente dall'orientamento sessuale e dall'identità o espressione di genere, reale o percepita.

Quando la discriminazione nei confronti di persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali è contro le persone LGBTI, non sono solo quelli che ne soffrono; sono anche famiglie, imprese e interi paesi. La Costituzione dell'OIL sancisce il principio secondo cui "tutti gli esseri umani, indipendentemente dalla razza, dal credo o dal sesso, hanno il diritto di perseguire il loro progresso materiale e lo sviluppo spirituale in libertà e dignità, sicurezza economica e con pari opportunità ". Ognuno di noi ha un ruolo da svolgere nel rendere questa aspirazione una realtà per tutti i lavoratori, indipendentemente dal loro orientamento e caratteristiche sessuali e dalla loro identità o espressione di genere.

Un grande ostacolo da superare è la violenza e le molestie nel mondo del lavoro. Il compito è di tale portata che è necessaria un'ampia alleanza di partner impegnati a collaborare per sradicare le molestie sessuali e altre forme di violenza nel mondo del lavoro per affrontarlo.

In particolare si esercitano in modo sproporzionato nei confronti delle persone LGBTI. È accettato che la discriminazione basata sull'orientamento sessuale e l'identità di genere sia un fattore di violenza e molestie nel mondo del lavoro.

Per porre fine alla violenza e alle molestie nel mondo del lavoro, i costituenti dell'ILO - governi, datori di lavoro e organizzazioni dei lavoratori - hanno intrapreso un processo che potrebbe portare al primo o ai primi standard internazionali dell'OIL. questo numero entro il 2019, la commemorazione centenaria dell'Organizzazione.

Come lavoratori, non possiamo lasciare da parte la nostra identità quando andiamo a lavorare. Andiamo lì con "la nostra autenticità", e questa "autenticità" deve essere accettata e rispettata sul posto di lavoro. L'anno scorso, al fine di promuovere la diversità e l'inclusione, l'ILO ha lanciato la campagna "# LGBTIallies @ ILO" nella propria sede. Quest'anno, stiamo unendo le forze con la comunità internazionale per promuovere alleanze di solidarietà che garantiscano sicurezza, rispetto e dignità per tutti.

Continuiamo a creare alleanze strategiche per lo slancio necessario a porre fine all'omofobia, alla transfobia e alla bifobia nel mondo del lavoro e oltre. (17/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07