Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - REGIONE MOLISE AL V. PRES. E ASSESSORE VINCENZO COTUGNO LE COMPETENZE "MOLISANI NEL MONDO" NELLA NUOVA GIUNTA GUIDATA DA DONATO TOMA

(2018-05-21)

  Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, esponente della legislatura di Centro Destra ha firmato nel pomeriggio di oggi  il decreto concernente le deleghe:

“Il presidente Donato Toma, oltre ai compiti istituzionali propri e alle materie non assegnate esplicitamente agli Assessori, curerà le materie relative a: Programmazione e politiche comunitarie, Agenzie e Partecipate, Bilancio e Finanze, Comunicazione, Politiche giovanili, Cooperazione internazionale, Enti Locali, Politiche energetiche sostenibili, Ricostruzione e Protezione Civile, Riforme Istituzionali, Sanità, Politiche per il lavoro e Formazione Professionale.

All’assessore Nicola Cavaliere vanno:
Politiche agricole ed agroalimentari, Programmazione forestale, Sviluppo rurale, Tutela dell’ambiente, Caccia e pesca ( compresa la pesca produttiva), Lavori pubblici, Viabilità e infrastrutture , Marketing territoriale.

All’assessore Roberto Di Baggio vanno:
Politiche abitative, Urbanistica e politiche del territorio, Trasporti, Patrimonio.

All’assessore Vincenzo Cotugno
Turismo, cultura e sport, Molisani nel mondo, Impiantistica sportiva.

All'assessore Vincenzo Niro
le Politiche dello sviluppo economico ed internazionalizzazione delle imprese, Accesso al credito, Politiche per le risorse umane, Istruzione, Università , Ricerca ed Innovazione”.

Il presidente ha inoltre provveduto a nominare l’assessore Vincenzo Cotugno vicepresidente della Giunta regionale.

Cotugno nasce a Venafro l’8 febbraio 1949, dove risiede con la moglie Giuseppina ed i figli Nicandro e Danilo, promotore di diverse imprese commerciali, ha ricoperto la carica di amministratore unico di numerose società operanti in Italia e all’estero; componente del Consiglio di amministrazione della Banca Popolare del Molise dal 1997 al 1998; componente della Giunta della CCIAA di Isernia dal 10 settembre 1992 al 19 gennaio 2005; componente del Consiglio camerale dal 23 dicembre 2004 fino al 22 giugno 2010; componente del Consiglio di amministrazione del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Isernia – Venafro; componente del Consiglio della Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione – F.I.C.E.I. di Roma in rappresentanza del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Isernia-Venafro; componente del Direttivo dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili - A.N.C.E. Molise, dove ricopre l’incarico di vicepresidente; consigliere comunale, eletto presso il Comune di Venafro; sindaco del Comune di Venafro, eletto nell’aprile 2005.

Alle ultime consultazioni regionali del 24 e 25 febbraio 2013 risulta il primo eletto nella circoscrizione provinciale di Isernia per la Lista RIALZATI MOLISE.

Il 16 marzo 2013 viene proclamato consigliere regionale. Dal 9 aprile 2013 al 28 ottobre 2015 è stato segretario della III Commissione consiliare “Assetto ed utilizzazione del territorio”.

Consigliere delegato dal presidente della Giunta regionale, "Programmazione - Autorità di Bacino", il 28 ottobre 2015 è stato eletto al primo scrutinio, con 19 voti su 21, Presidente del Consiglio regionale del Molise. (21/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07