Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - SVEZIA - TORINO E LE LANGHE E ROERO CON BLUE AIR A STOCCOLMA

(2018-05-28)

  Il capoluogo piemontese e le Langhe e Roero, nell’anno del cibo italiano, si presentano come una sola destinazione nella nuova sede di Eataly a Stoccolma

"Stoccolma è distribuita su 14 isole ed è collegata da 57 ponti. Noi di Eataly amiamo le isole, ma preferiamo i ponti, che collegano e uniscono. Siamo tutti isole, ma abbiamo bisogno di ponti!" Oscar Farinetti, fondatore di Eataly

Oggi, lunedì 28 maggio, presso la nuova sede di Eataly, Torino e le Langhe e Roero si sono presentate come una sola destinazione al pubblico svedese a seguito del protocollo d’intesa siglato lo scorso aprile tra le città di Torino, Alba e Bra, le ATL Turismo Torino e Provincia e Langhe e Roero e la Regione Piemonte.

La scelta non è stata casuale: Torino e le Langhe e Roero sono infatti facilmente raggiungibili dalla capitale svedese grazie al nuovo collegamento Torino-Stoccolma operato da Blue Air. E come non organizzare l’evento presso il negozio Eataly più a Nord del mondo recentemente inaugurato nella ex sede dello storico cinema Röda Kvarn nel cuore del centro cittadino?

L’occasione per presentare i due territori è nata grazie all’ideazione dell’iniziativa “La settimana piemontese” da lunedì 28 maggio a domenica 3 giugno. In uno spazio centrale dello store dedicato alla destinazione e animato da immagini, i visitatori possono scoprire le bellezze ed eccellenze di Torino e delle Langhe attraverso i materiali di promozione in libera distribuzione oltre alla possibilità di degustare menu piemontesi nei vari ristoranti. Una cartolina promozionale, stampata in 10 mila copie, distribuita nell’arco della settimana (valida dal 1 giugno al 31 agosto) offre inoltre una riduzione sui prodotti e ristoranti nella sede di Eataly Torino; presentandola all’Ufficio Turistico di Langhe Roero ad Alba, visita e degustazione gratuita in una rinomata cantina del territorio grazie a Piemonte On Wine e presso l’Ufficio del Turismo di Torino, riduzione sull’acquisto della Torino+Piemonte Card. (28/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07