Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - ALTA FORMAZIONE SISTEMA ITALIA ALLA FIERA NAFSA A PHILADELPHIA

(2018-05-29)

Nel 2018, l’Italia partecipa per la prima volta alla fiera della alta formazione NAFSA a Filadelfia con un padiglione istituzionale. La fiera, che si svolgerà nella città americana dal 29 maggio al 1 giugno, è la più grande manifestazione di settore a livello internazionale. Ogni anno vi partecipano centinaia di università e istituti di formazione superiore provenienti da decine di paesi con l’obiettivo di promuovere la propria offerta formativa all’estero e scambi con atenei stranieri.

La partecipazione dell’Italia è sostenuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) nel quadro della strategia di internazionalizzazione del sistema universitario e dell’alta formazione italiano, il cui obiettivo principale è aumentare il numero di studenti stranieri presenti in istituti di formazione superiore italiani.

La partecipazione del nostro Paese è sostenuta, oltre che dal MAECI, anche dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), dalla Conferenza dei Rettori Universitari Italiani (CRUI). Nel padiglione Italia alla fiera saranno presenti 27 atenei italiani e 2 istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreica (AFAM).(29/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07