Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - RIFORME - PEDRETTI (SEGR-SPI CGIL) A GOVERNO: " RIPARTIRE DA CONFRONTO CON SINDACATI. TANTE LE QUESTIONI DA AFFRONTARE"

(2018-06-04)

Oggi e domani il Segretario generale dello SPI CGIL è a Parigi per incontrare i sindacati dei pensionati francesi, spagnoli e tunisini. L'obiettivo dell'incontro è organizzare una conferenza dell'area mediterranea sulle condizioni dei pensionati e delle pensionate, per difendere il loro potere d'acquisto, il diritto universale alla salute e per arrivare a definire una legge europea sulla non autosufficienza " ad informarne è lo stesso IVAN Pedretti in un post dalla Francia.

Quanto agli annunci degli esponenti del Governo Cinquestelle e Lega, Pedretti li invita ripartire dal confronto con i sindacati

"Sulle pensioni bisogna assolutamente evitare di fare pasticci. Non servono proclami ma serve serietà. Al nuovo governo dico che se vogliono fare le cose per bene che ripartano dal confronto con i Sindacati". Ad affermarlo in una nota è il segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti.

"Ci sono tante questioni da affrontare: quota 100 e quota 41 sono solo alcune di queste. Bisogna intervenire sull'aspettativa di vita, sul riconoscimento del lavoro di cura delle donne, sulla pensione di garanzia per i giovani e sulla tutela del potere d'acquisto dei pensionati. Così come bisogna diversificare gli interventi a seconda dei lavori, che non sono tutti uguali, e separare l'assistenza dalla previdenza. Non serve inventarsi niente - continua Pedretti - perché le proposte sono già tutte sul tavolo". (04/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07