Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - PIERRE CARNITI - FURLAN (CISL) : TUTTA LA CISL SI STRINGE ALLA FAMIGLIA. GRANDE SINDACALISTA. SAPEVA LEGGERE CAMBIAMENTI SOCIETA'. "CAMUSSO(CGIL): VUOTO ENORME:"

(2018-06-05)

Tutta la Cisl si stringe, in questo momento di profondo cordoglio, in un grande abbraccio alla famiglia per la perdita di un grande uomo ed un grande sindacalista, profondamente sensibile, intelligente,  acuto e innovatore nelle idee, che sapeva leggere  in modo mai banale i cambiamenti della società. Lascia un vuoto enorme in tutti noi, ed in tutto il movimento sindacale italiano”. Così la Segreteria Confederale della Cisl ricorda Pierre Carniti, indimenticabile segretario generale della Cisl dal 1979 al 1985, scomparso oggi all’età di 81 anni. 

La camera ardente sarà allestita domani mercoledì 6 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il CTO di Roma ( Via San Nemesio n.28). I funerali dell’ex leader della Cisl si svolgeranno a Roma giovedì 7 giugno, alle ore 10.00, presso la Chiesa di Santa Teresa D'Avila (Corso d'Italia n. 37).

Per la numero uno della CGIL, Susanna Camusso : "È morto un uomo giusto, un grande sindacalista sempre capace di innovare, un amico dei lavoratori, un fine intellettual.  A lui, pur nelle differenze, abbiamo guardato come a un punto di riferimento. Ci, mi, lascia un vuoto enorme".
L'aula del Senato, in seduta per la discussione sulla fiducia al nuovo Governo Conte, ha osservato un minuto di silenzio in ricordo del sindacalista Cisl. Ad annunciare la scomparsa di Carniti in aula, chiedendo il momento di raccoglimento, è stata la presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati. (05/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07