Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRENDITRICI ITALIANE - GERMANIA - A BERLINO INCONTRO SU IMPRESE DONNE PROMOSSO DA COMITES E AMBASCIATA

(2018-06-15)

    Opportunità e sfide per le imprenditrici straniere in Germania. Organizzato dal Comites di Berlino, insieme all'Ambasciata d'Italia a Berlino (18 giugno - Ore 18.30. Ambasciata d’Italia a Berlino, Hiroshimastr).
  Interverranno: Pakize Schuchert Güler, Hochschule für Wirtschaft und Recht Berlin; "Cross cultural diversity", progetti a finanziamento federale; Sara Borella, DIHK - Deutsche Industrie- und Handelskammertag e.V.; Iniziative delle Camere di Commercio tedesche per promuovere l'imprenditorialità femminile in Germania; Francesca Regina, Segretario Generale della Camera di commercio italo-tedesca a Berlino;

Risultati del progetto di promozione dell’imprenditorialità femminile "Crosseuwba".
Nell'ultimo decennio, il ruolo delle donne imprenditrici ha assunto un'importanza significativa. L'UE riconosce alle donne imprenditrici una fonte di potenziale imprenditoriale non sfruttato che deve essere sostenuto in modo più efficiente.

Al fine di supportare la crescita e lo sviluppo di imprese start-up e fase iniziale gestite da donne, nasce l'idea di Women business angels - investitori di donne angeli, che sono interessati a investire le loro competenze, tempo e denaro in start-up maschili .

Il progetto "CrossEUWBA" ( "Migliorare l'emergere intersettoriale di nuove donne angeli del business in tutta Europa") è un progetto biennale cofinanziato dall'Unione Europea. Il progetto persegue l'obiettivo generale di facilitare il finanziamento delle donne imprenditrici (WE) attraverso le donne business angels (WBA) e contribuendo alla creazione di una base sostenibile di investimenti privati ??in Europa.

Il progetto CrossEUWBA riunisce le competenze di sei entità di 5 paesi europei con l'esperienza nelle donne mprenditrici.

partecipano : Club WBA attivo: club informale WBA gestito da Fundacja Przedsi?biorczo?ci Kobiet (FPK) - Polonia;
Camere di commercio e industria:  Italienische Handelskammer für Deutschland (ITKAM) - Germania (capofila)
Camera di commercio e industria di Heraklion (HCCI) - Grecia;
Organizzazioni di supporto alle imprese: Slovak Business Agency (SBA) - Slovacchia; Innogate to Europe (INNO) - Spagna; Agenzia polacca per lo sviluppo delle imprese (PARP) - Polonia.

I partner del consorzio intendono canalizzare questa esperienza concentrandosi sull'obiettivo generale che persegue i seguenti obiettivi specifici:

comprendere meglio i fattori di successo, gli ostacoli e le sfide che le donne devono affrontare per diventare WBA per aumentare il numero di WBA in Europa, in particolare nei paesi con scarsa partecipazione
aumentare la diversità dei WBA e il numero di settori che beneficiano degli investimenti WBA
aumentare il numero di progetti di imprenditrici imprenditoriali pronti per l'investimento
corrispondere efficacemente a WBA e WE , anche attraverso una rete di investimenti transfrontalieri
, costruire una comunità e contribuire a promuovere un ambiente favorevole e sostenibile per l'emergere di reti / associazioni / club WBA

Molte donne hanno un sogno in una forma del loro business speciale, o sono seduti su un'idea, che meriterebbe un'attenzione condivisa. Ci sono molti ostacoli che potrebbero ostacolarli: paura, mancanza di supporto, mancanza di informazioni sulle soluzioni ai problemi che vedono nelle basi quotidiane. D'altra parte, ci sono donne d'affari di successo, che vorrebbero investire e sostenere una buona idea ma non sanno dove o come. (15/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07