Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - PRES.UNIONCAMERE VENETO POZZA INCONTRA A BRUXELLES AMB.ITALIANA ELENA BASILE

(2018-06-08)

  Positivi e costruttivi gli incontri avuti a Bruxelles del Presidente di Unioncamere Veneto Mario Pozza con l’ambasciatrice d’Italia a Bruxelles s.e. Elena Basile e il Direttore dell’ICE Fabrizio di Clemente. Il valore economico del Veneto -ha affermato il Presidente Pozza - è ben conosciuto ed apprezzato, garanzia per pianificare progettualità positive per le imprese venete.

L’obiettivo delle visite istituzionali - ha precisato il Presidente Pozza - è quello di creare una rete di relazioni istituzionali capace di favorire la presentazione al mercato del Benelux delle eccellenze venete per puntare ad una internazionalizzazione accompagnata fattivamente dalle istituzioni.

Gli incontri sono stati l’occasione per presentare l’impresa Salumificio Bovolenta di Ariano Polesine che ha presentato i suoi prodotti IGP e DOP durante la Festa della Repubblica Italiana tenutasi presso la Residenza dell’Ambasciatrice s.e. Elena Basile. La Festa della Repubblica – ha spiegato l’Ambasciatrice – è certamente il momento per commemorare la nascita della Repubblica Italiana, ma è anche un’occasione per celebrare e promuovere le eccellenze italiane all’estero.
Sono lieta che Unioncamere Veneto sia stato uno degli sponsor  delle nostra Festa della Repubblica.

Massimo Contin, titolare del Salumificio Bovolenta commenta così la sua esperienza: grazie al supporto costante Dell’ufficio di Bruxelles di Unioncamere del Veneto abbiamo potuto presentare i nostri prodotti durante la Festa della Repubblica e ai buyer del Benelux all’incontro avvenuto presso l’ufficio ICE di Bruxelles. Al riguardo vorrei ringraziare il Presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, il segretario generale Roberto Crosta, il vice segretario generale Valentina Montesarchio nonché i responsabili dell’ufficio di Bruxelles, Luca Pavanato e Ludovica Munari per la disponibilità e la professionalità.

Dalla missione a Bruxelles è maturata l’organizzazione nel Benelux di una manifestazione di promozione per il territorio veneto e delle sue eccellenze produttive. (08/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07