Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - FORMAZIONE - CONVEGNO ITAL UIL "LA FORMAZIONE IL FILE CHE UNISCE" IMBURGIA (DIRETT.GEN.ITAL): "L'ITAL CRESCE. E' IL PRIMO PATRONATO IN ITALIA E ALL'ESTERO"

(2018-06-20)

  Si e’ svolta oggi a Roma la conferenza formativa ‘La formazione il filo che unisce’ organizzata dal Patronato ITAL Uil. Un momento di incontro e riflessione organizzato annualmente dal Patronato della UIL, e che in questa edizione anticipa  il 17’ Congresso della UIL in programma a Roma dal 21 al 23 giugno.

Ad aprire i lavori Maria Candida Imburgia Direttore Generale Uil, che ha stigmatizzato la significativa presenza di importanti ospiti, sia delle istituzioni direttamente collegate al mondo del lavoro ( INPS, INAIL, Ministero Lavoro, ANPAL...) sia di esponenti del sindacato, servizi e settori afferenti al Sindacato dei Cittadini.
' Questa conferenza  - ha affermato la dirigente del sindacato - rappresenta un’ occasione per parlare non solo tra di noi ma soprattutto con gli altri”. Un'iniziativa in cui Imburgia ha messo in evidenza l'ampia e concreta presenza del Patronato ITAL UIL in numerosi settori  ed ambiti della società italiana, che profonde importanti  risorse professionali, anche grazie al rapporto sinergico con le diverse realtà della UIL. Un impegno, quest'ultimo, maturato alla luce del rinnovamento impresso dal Segretario Generale del Sindacato dei cittadini, Carmelo Barbagallo, e per il quale la formazione gioca un'importante carta.  In questa direzione, la costante dedizione del Direttore Generale del Patronato, che ha prodotto in poco più di un anno importanti frutti " 

Non un caso, dunque, l'importante crescita del Patronato Ital divenuto il primo Patronato in Italia ed all'estero.  A riguardo la dirigente, nel corso del convegno, ha fornito alcuni dati sull'attività del Patronato della UIL nel quadriennio 2014 - 2017 in Italia.  Periodo in cui è passato da 433.063 interventi a 461.224, con una crescita di 28.160 pratiche (+6,50%) ed una crescita media annua, in termini percentuali, del 2,17%.
Una tendenza confermata anche all'estero, dove l'ITAL UIL  è passato da 168.368 del 2014 a 177.733 dello scorso anno, confermandosi  come il primo Patronato.. Una crescita del 5,56%.  "Unico Patronato che al momento cresce" ha concluso Maria Candida Imburgia, "e questo è frutto di una reale sinergia" esprimendo un particolare ringraziamento al Segretario Generale ed alla Segreteria confederale tutta per l'impegno professionale con il quale viene seguita l'attività delle strutture del Patronato in Italia ed all'estero." (20/06/2018-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07