Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - INPS E AIEL PROMUOVONO "IMMIGRATION : CHALLENGES AND OPPORTUNITIES FOR EUROPEAN POLICY AND POLITICS"

(2018-06-22)

  Mercoledì 27 giugno si svolgerà presso Palazzo Wedekind un seminario internazionale organizzato dall’Inps in collaborazione con l’Associazione Italiana Economisti del Lavoro (AIEL), dal titolo “Immigration: Challenges and Opportunities For European Policy and Politics”.

La conferenza, alla quale interverranno studiosi ed esperti sia accademici sia delle istituzioni, si occuperà di discutere la comprensione delle tematiche legate alle conseguenze dei flussi migratori, insieme agli andamenti demografici sul mercato del lavoro, sulla spesa pensionistica e su altre, rilevanti, questioni di policy.

Il programma della giornata, che sarà aperta dai saluti del Direttore Generale dell’Inps, Gabriella Di Michele, del Direttore scientifico di VisitInps, Pietro Garibaldi, e del segretario di AIEL, Paolo Naticchioni, prevede nella mattinata due sessioni di lavoro con interventi di carattere più squisitamente accademico e tecnico.

Nel pomeriggio, con la sessione plenaria e la tavola rotonda conclusiva, l’immigrazione sarà invece esaminata sotto il profilo dell’influenza sulle politiche a livello europeo delle sfide che il fenomeno immigrazione pone e delle opportunità che può offrire.
Alla discussione parteciperanno, tra gli altri, il Presidente dell’Eurogruppo nonché Ministro portoghese del Tesoro Mario Centeno, il Presidente AIEL, Stefano Staffolani e il Presidente dell'Inps Tito Boeri.  su fb ITALIANNETWORK  (https://www.facebook.com/ITALIANNETWORK-149298065429451/) il programma della giornata. (22/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07