Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - ARGENTINA - FIRMATO PROTOCOLLO COLLABORAZIONE CULTURALE INSEGNAMENTO LINGUA E CULTURA ITALIANA SCUOLE PROVINCIA DI CORDOBA

(2018-06-22)

  Il 22 giugno, nella sede del Governo della Provincia di Cordoba, il Governatore della Provincia di Cordoba Juan Schiaretti e l’Ambasciatore d’Italia in Argentina, Giuseppe Manzo, hanno proceduto alla firma del Programma di collaborazione culturale per la promozione dell’insegnamento della lingua e cultura italiana nelle scuole della Provincia di Cordoba.

Tale Programma mira a rafforzare i contenuti dell'Accordo di Collaborazione culturale tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica Argentina firmato nella capitale argentina il 6 aprile 1998, declinandoli su un piano regionale attraverso il diretto coinvolgimento del Consolato Generale a Cordoba.

L’intesa rappresenta il presupposto per l’inserimento dello studio dell’italiano a livello curricolare nel sistema educativo della Provincia, prevedendosi il coinvolgimento di 27 scuole locali. La collaborazione, che avrà una durata di 3 anni rinnovabili, raggiungerà in tal modo oltre 5.000 unità studenti.

In seguito alla firma del Programma di collaborazione culturale da parte dell’Ambasciatore Manzo e del Governatore Schiaretti, il Console Generale d’Italia a Cordoba Tiberio Schmidlin e il Presidente del locale Ente promotore della lingua e cultura italiana Federdante hanno firmato un atto complementare in base al quale  Federdante si farà carico delle attività previste dall’intesa, potendosi avvalere anche di contributi ministeriali.(22/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07