Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - SVIZZERA - ON.BILLI( LEGA/ESTERO): "CORSI INTEGRAZIONE A ZURIGO INIZIANO AD AGOSTO"

(2018-07-10)

  “La città di Zurigo offre due corsi d’integrazione per i nuovi arrivati, standard e Intensivo” avverte l’on.Simone Billi, unico eletto nella coalizione di Centro Destra per la Lega Salvini Premier in Europa “I corsi sono indirizzati a tutti coloro che sono arrivati da poco in città, meno di quattro anni, e non conoscono il tedesco, sono alla ricerca di un lavoro, vogliono conoscere meglio la vita a Zurigo e hanno bisogno di aiuto per districarsi nelle pratiche di tutti i giorni” precisa l’on.Billi.

Il corso Standard è sostanzialmente un corso che aiuta a integrarsi meglio nel tessuto cittadino: offre lezioni di tedesco e utili informazioni sulla salute, l’abitazione, la formazione, la famiglia e il lavoro. Inoltre, durante il corso vengono proposte delle escursioni per conoscere le istituzioni importanti della città di Zurigo. I requisiti richiesti sono il domicilio nella città di Zurigo, l’età superiore ai 22 anni ed un permesso di dimora B, C o F.

I corsi si tengono di mattina, di pomeriggio o di sera quattro giorni alla settimana. Il corso di base dura 6 mesi. A questo si può aggiungere un corso di approfondimento della durata di ulteriori 6 mesi.

Il corso Intensivo, invece, è stato concepito come preparazione al mondo del lavoro. Trasmette le conoscenze della lingua tedesca, di cultura generale, di matematica, di scienze naturali/tecniche e di informatica. I requisiti richiesti sono il domicilio nella città o nel cantone di Zurigo, l’età compresa tra i 20 e i 30 anni, un permesso di dimora B, C o F ed inoltre una conoscenza del tedesco almeno pari al livello B1. Questo corso comprende 27 lezioni a settimana e dura un anno.
Tutti questi corsi inizieranno nel mese di agosto.

Per ulteriori informazioni consultare: https://www.stadt-zuerich.ch/ssd/de/index/jugend-_und_erwachsenenbildung/integration/integrationskurse.html .(10/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07