Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - EUROPA / VIOLENZA ANZIANE : TRE ESPERIENZE AUSER DI CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE SEGNALATE NEGLI STUDI DI CASO DI SOLIDAR E PRESENTATE AL PARLAMENTO EUROPEO

(2018-07-18)

  La rete di sostegno alle donne anziane vittime di violenza a Piacenza, il Centro Veneto Progetti Donna e il centro antiviolenza realizzato a Frosinone, sono le tre esperienza che vedono Auser come protagonista, segnalate negli Studi di Caso “ Make Europe Sustainable for All: Examples of transformation”  presentato nei giorni scorsi  da Solidar al Parlamento Europeo.

La presentazione si è svolta a Bruxelles in occasione dell’Assemblea Generale di Solidar,  la rete europea alla quale Auser aderisce. Nell'occasione sono stati portati alcuni studi di caso, a testimonianza dell’impegno delle organizzazioni aderenti per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile individuati dalla Commissione Europea per l’Agenda 2030. Il quinto degli obietti di sviluppo sostenibile riguarda l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne.

della presentazione preparata da Solidar le tre esperienze Auser  che Solidar ha chiesto di poter citare come esempi di azioni concrete sul tema del contrasto alla violenza sulle donne.(18/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07