Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - MADE IN ITALY - ON.NISSOLI(DI/ESTERO): "GIU' LE MANI DAL PARMIGIANO, OLIO D'OLIVA...E ALTRI PRODOTTI TIPICI DELLA DIETA MEDITERRANEA""

(2018-07-19)

"La notizia secondo la quale ?l'Organizzazione Mondiale della Sanita' stia elaborando un documento, non si comprende bene se sia una semplice dichiarazione politica o una risoluzione, in cui il nostro parmigiano reggiano, l'olio di oliva e altri prodotti tipici della Dieta Mediterranea sono annoverati tra gli alimenti pericolosi per la salute lascia ogni persona di buon senso incredula". Lo dichiara l'on. Fucsia Fitzgerald Nissoli in seguito alla notizie concernenti un possibile documento ONU sui cibi dannosi alla salute e da contrastare per la lotta al diabete, al cancro e alle malattie cardiovascolari.

"Vi immaginate - continua l'on. Nissoli - la scritta "Nuoce gravemente alla salute" sulle forme di parmigiano o su una bottiglia di olio di oliva cosi' come avviene su un pacchetto di sigaretta? E che ne sarebbe del valore della Dieta Mediterranea universalmente riconosciuto dalle stesse Organizzazioni internazionali oltre che dalla Comunita' scientifica? Mi sembra di capire che in questo modo l'ONU farebbe piu' che una guerra contro le malattie non trasmissibili una guerra al buon senso ed all'evidenza scientifica. Ogni alimento presenta rischi e benefici e se parliamo dell'olio d'oliva si puo' dire che fara' pure ingrassare ma combatte il colesterolo cattivo ed ha tante proprieta' benefiche per l'organismo! Lo dovrebbero capire anche all'ONU, i consumatori lo hanno gia' capito!"

"Difenderemo, in tutti i modi, il Made in Italy di qualita' - afferma la deputata eletta all'estero - da ogni tentativo di discredito! Giu' le mani dal parmigiano e dai prodotti tipici italiani!" (19/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07