Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - LAZIO INTERNATIONAL - OPPORTUNITA' DALLA REGIONE LAZIO CON LA CALL4MAKERS. UNA SFIDA PER CREATIVI, MAKER, STARTUP E PROTAGONISTI DIGITALE

(2018-07-27)

  In occasione della Rome Maker 2018 che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2018, la Regione Lazio chiama a raccolta la comunità e degli sviluppatori del territorio e lancia una sfida.

L’appello si rivolge a tutti i creativi, maker, startup e protagonisti della trasformazione digitale perché si cimentino nella realizzazione delle loro idee presso i FabLab della Regione Lazio.

Nelle sedi dei FabLab regionali presenti all’interno degli Spazi Attivi di Roma, Bracciano, Viterbo, Latina, Rieti e Ferentino, i partecipanti, con l’assistenza di tecnici esperti, potranno mettere a punto un prototipo delle proprie idee.

In occasione della Maker Faire di ottobre avrà luogo la grande sfida e i migliori prototipi selezionati per la categoria “Makers@Work” e “Progetti Innovativi” si aggiudicheranno un premio di € 10.000 ciascuno.

La Call4Makers è rivolta ai seguenti destinatari (in forma individuale o aggregata): Maker (inventori, scienziati, artigiani e artisti); Imprese e Startup; Studenti e Talenti creativi.
Il focus e le tematiche di ispirazione della Call4Makers sono: sostenibilità, cinema e audiovisivo, tutela del patrimonio culturale, innovazione sociale e servizi al cittadino, cooperazione internazionale e marketing territoriale innovativo per l’attrazione di capitale umano e finanziario qualificato nel territorio della regione Lazio.

E' possibile presentare la propria candidatura a partire da giovedì 26 luglio fino al 28 agosto.

Per le persone fisiche, il link per presentare la propria candidatura è: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=191.

Per le imprese, il link per presentare la propria candidatura è: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=192.
(27/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07