Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - MIN.STEFANI: STATI GENERALI MONTAGNA - CONFINDUSTRIA: "OTTIMA IDEA ! PROGETTO DA SOSTENERE E COSTRUIRE INSIEME"

(2018-07-31)

  “Una ottima idea, e un progetto non solo da sostenere, ma anche da costruire insieme”. Così il Vice Presidente di Confindustria, Stefan Pan, commenta la proposta del Ministro Erika Stefani di organizzare gli Stati Generali della Montagna. “E’ un progetto, secondo Pan, che ha sicuramente il nostro pieno sostegno, perché può consentire di riaccendere i riflettori su un territorio decisivo per le prospettive economiche del nostro Paese. Quello delle terre alte non è solo un ecosistema unico dal punto di vista naturale, ma è allo stesso tempo un sistema economico di tutto rispetto, ad altissimo contenuto imprenditoriale, e che ha saputo incorporare nel tempo il valore dei luoghi in quello della produzione, per dare vita a un gran numero di esempi di quel “bello e ben fatto” che caratterizza il nostro Paese”.

“E’ la stessa sfida che abbiamo deciso di giocare con la rete Confindustria per la Montagna: mettere insieme le eccellenze, riflettere sul ruolo dell’impresa nell’economia delle terre alte, avanzare proposte concrete, condivise e sostenibili, per fare dell’impresa, ancora più di quanto non lo sia già, il pilastro dell’economia dei territori montani”.

“Confindustria e le sue associazioni – continua Pan - saranno in prima fila per portare nei tavoli di confronto degli Stati generali la voce delle imprese: una delle voci più importanti perché le terre alte possano continuare, a lungo, ad essere insieme il luogo della bellezza e quello delle più vitali energie imprenditoriali, e per dare a questi territori ed ai loro cittadini prospettive di crescita solide e durature”. (31/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07