Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - LIBERTA' RELIGIOSA - AMB.D'ITALIA A WASHINGTON VARRICCHIO ANNUNCIA A CONFERENZA MINISTERIALE USA AVANZAMENTO LIBERTA' RELIGIOSA CONFERENZA OSCE A ROMA

(2018-07-27)

L’Ambasciatore negli Stati Uniti Armando Varricchio ha partecipato, in rappresentanza dell’Italia, alla Conferenza Ministeriale per l’Avanzamento della Libertà Religiosa, organizzata dal Dipartimento di Stato americano il 25-26 luglio.

Alla conferenza, presieduta dal Segretario di Stato Mike Pompeo, hanno preso parte anche il Vice Presidente Mike Pence e il Senior Advisor del Presidente Jared Kushner, assieme a più di 80 paesi ed organismi internazionali.

Nel corso dei lavori, il cui obiettivo era l’identificazione di strategie e approcci innovativi per accrescere la consapevolezza sul legame presente tra libertà religiosa, sicurezza e crescita, l’Ambasciatore Varricchio ha sottolineato l’impegno costante dell’Italia a livello bilaterale, comunitario e internazionale nell’ambito della protezione della libertà religiosa.

A testimonianza di questo impegno, l’Ambasciatore ha ricordato che – sulla scorta della Conferenza sulla lotta all’antisemitismo organizzata dall’Italia a gennaio 2018, nell’ambito della presidenza italiana dell’OSCE – in ottobre p.v. verrà ospitata a Roma una Conferenza di Alto livello per approfondire il tema della libertà religiosa nei paesi dell’organizzazione viennese.(27/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07