Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 17 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - MEZZOGIORNO - CONFINDUSTRIA "VICINA A INDUSTRIA AREA NAPOLETANA COLPITA DA INCENDIO, QUASI UNA METAFORA NOSTRO SUD"

(2018-08-01)

"Confindustria è vicina alla Di Gennaro SpA, azienda dell’area napoletana colpita nei giorni scorsi da un grave incendio, così come è vicina a tutte le imprese meridionali". Lo dichiara Natale Mazzuca, Presidente del Comitato per la Coesione territoriale di Viale dell’Astronomia, per il quale "il rogo che ha interessato i materiali da destinare al riciclo dell’azienda di Caivano è quasi una metafora della difficoltà di fare impresa al Sud".

"Ogni volta - dice Mazzuca - che una impresa meridionale deve far fronte ad una nuova difficoltà, è un piccolo ostacolo in più alle prospettive di rilancio di questa parte del Paese. E ancor più se è impegnata in uno degli ambiti più interessanti ed innovativi come l’economia circolare. Al di là delle cause del rogo, che spetta alla magistratura approfondire, la vicenda riporta l’attenzione sulla necessità di salvaguardare ogni singolo pezzo del tessuto produttivo del Mezzogiorno. I segnali di vitalità dell’economia del Sud, che abbiamo mostrato con il recente Check up Mezzogiorno, dipendono in larga misura dalle imprese: difendere questo patrimonio significa difendere le prospettive di sviluppo e di occupazione dell’intero territorio meridionale".(01/08/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07