Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - DECRETO DIGNITA': BONUS ASSUNZIONI - PARLAMENTARI PD /ESTERO :"PROROGATO BONUS UNDER 35 INTRODOTTO DA GOVERNO PD"

(2018-08-07)

"Il decreto “Dignità”, appena approvato definitivamente dal Senato, proroga una misura che avevamo già precedentemente introdotto con il Governo Gentiloni nella Legge di Bilancio per il 2018: il bonus assunzioni per i giovani sotto ai 35 anni". A farlo presente i parlamentari eletti all'estero Lo dichiarano i parlamentari Pd eletti all’estero Laura Garavini, Angela Schirò e Massimo Ungaro.

"Significa che lo sgravio per le imprese sarà in vigore fino al 2020. Si tratta del riconoscimento da parte del Parlamento e del Governo della validità della misura che era stata introdotta dal nostro Governo e che evidentemente si pensa potrà risultare efficace per il mercato del lavoro italiano".

"Il bonus già attivo per le assunzioni effettuate dal primo gennaio consiste in uno sgravio contributivo pari al 50%, riconosciuto per un massimo di tre anni e fino al limite di 3.000 euro complessivi di decontribuzione ad esclusione degli importi dovuti a titolo di premi e contributi Inail".

"L’incentivo sarà riconosciuto alle imprese che assumono con contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, secondo la formula già prevista dalla Legge di Bilancio 2018. Sarà un decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, da emanare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto Dignità, a stabilire le modalità di fruizione dell’esonero".
spiegano i parlamentari Pd eletti all’estero Laura Garavini, Angela Schirò e Massimo Ungaro, in occasione dell’approvazione del decreto legge Dignità. (07/08/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07