Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 19 settembre 2018 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - FORMAZIONE - ENTRO IL 3 SETTEMBRE ISCRIZIONI TRENTINO SCHOOL OF MANAGEMENT DI TRENTO

(2018-08-30)

  Dopo la pausa estiva ripartono le lezioni dell’Innovation Academy, in Trentino, il percorso formativo per aspiranti e neo-imprenditori promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con l’Università di Trento, Stein Lab, Enterprise Europe Network (EEN) e Fondazione Bruno Kessler nell’alveo dei progetti europei Interreg Italia-Austria Startup Euregio e Interreg Osiris.

Avviata nel 2015 e giunta ormai alla sua quarta edizione, l’academy ha erogato più di 900 ore di lezione – di cui 200 nel solo 2018 – coinvolgendo circa 70 docenti e oltre 1.900 professionisti e startupper provenienti dal Trentino e dalle province limitrofe. Tanti e variegati gli argomenti trattati negli 81 corsi e workshop organizzati in questi quattro anni: dalla comunicazione alla finanza, passando per la protezione della proprietà intellettuale, l’europrogettazione, l’open innovation e le criptovalute.

Nello specifico in questa seconda parte di 2018 i seminari si concentreranno sul potenziamento dell’organizzazione aziendale e sull’uso intelligente della tecnologia, con una particolare attenzione al neuromarketing, ai social media e allo sviluppo delle reti di vendita.

Il nuovo quadrimestre formativo verrà inaugurato giovedì 6 settembre alle ore 9 presso la Trentino School of Management di Trento con una lezione dell’economista Andrea Molinari dedicata a pianificazione, budget e strumenti di project management; iscrizioni entro lunedì 3 settembre.

Il 13 e il 14 settembre si terrà invece, sempre all’interno dell’Academy, una due giorni dedicata al neuromarketing a cura degli esperti di Neurexplore. (30/08/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07