Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 22 settembre 2018 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - OSCE - 26.mo FORUM ECONOMICO E AMBIENTALE - PER L'ITALIA PARTECIPA IL SOTTOSEGRETARIO

(2018-08-31)

  L'incontro conclusivo del 26 Foro economico e ambientale dell'OSCE , che si concentrerà sul progresso economico e la sicurezza nell'area dell'OSCE attraverso l'innovazione, lo sviluppo del capitale umano e il buon governo pubblici e privati, si aprirà il 5 settembre a Praga.

Durante il Forum di tre giorni, alti funzionari governativi, esperti del mondo accademico, le ONG, le organizzazioni internazionali e del settore privato discuteranno un approccio multi-stakeholder per sfruttare le opportunità dell'economia digitale; sicurezza digitale nel settore delle imprese; innovazione digitale come strumento per rafforzare il bene pubblico e la corporate governance; modelli di business innovativi e connettività economica nell'area digitale; e sfide per lo sviluppo del capitale umano.

Il vice ministro degli Esteri della Repubblica Ceca, Tomáš Pet'ek, e il co-coordinatore della attività economiche e ambientali, Vuk Zugic, consegnerà apertura dei lavori.

Le conferenze principali saranno tenute da Guglielmo Picchi, il Sottosegretario agli Affari Esteri italiano e la Cooperazione Internazionale che rappresenta 2018 dell'OSCE italiana Presidenza, e Roberto Viola, Direttore Generale della Commissione europea per le Reti di Comunicazione, contenuti e tecnologia.

Segretario Generale dell'OSCE Thomas Greminger Ambasciatore e Vinicio Mati 2018 italiano coordinatore della Presidenza, presenteranno osservazioni conclusive, il 7 settembre.

A conclusione del Forum, 2019 dell'OSCE la presidenza slovacca presenterà le sue priorità nella dimensione economica e ambientale.

Il Foro economico e ambientale si basa sui risultati di due riunioni preparatorie tenute a Vienna e Venezia (Italia) all'inizio di quest'anno. Il suo obiettivo principale è quello di stimolare il dialogo politico e generare raccomandazioni per gli Stati partecipanti all'OSCE nel trattare con le sfide economiche e ambientali.(31/08/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07