Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - DALL'ATENEO DI TRENTO IN EUROPA CON EIT DIGITAL: DOPPIA LAUREA - APPUNTAMENTO IL 14 SETTEMBRE A POVO

(2018-09-04)

Nella costruzione del proprio percorso formativo universitario è importante fare le scelte giuste. Un’esperienza all’estero rappresenta una carta in più da giocare al momento dell’ingresso nel mercato lavorativo, nonché un’importante occasione di crescita personale e professionale.

Per chi è già in possesso di una laurea triennale in discipline scientifiche e vuole dare un respiro internazionale al proprio curriculum l'appuntamento da non perdere è per il 14 settembre, nella sede di Povo di Trento, con il “Welcome Day” di EIT Digital, l’organizzazione europea che ha il compito di guidare la trasformazione digitale nel continente.

Nel corso dell’evento verranno presentati i corsi magistrali della Master School di EIT Digital, che consentiranno agli iscritti di effettuare un anno accademico a Trento e il successivo anno di specializzazione in una delle Università partner in Europa.

Estremamente attuali, e molto richieste dalle aziende ad alto contenuto tecnologico, le materie di studio: Cyber Security, Internet Technology & Architecture, Autonomous Systems, Visual Computing & Communication.

Una volta frequentato con successo il primo anno presso UniTN, gli studenti potranno scegliere di effettuare la specializzazione in Finlandia, Germania, Francia, Olanda, Ungheria, Svezia o Spagna. Il ventaglio di destinazioni effettivamente disponibili  dipenderà dal corso di partenza prescelto.

Al termine del percorso di studi gli allievi riceveranno un doppio diploma di laurea (uno per ciascuna Università ospitante) e un certificato dell’Istituto Europeo di Tecnologia attestante l'elevato livello qualitativo dei corsi offerti.

“Siamo molto orgogliosi della nostra offerta formativa – spiega la coordinatrice della Master School, Elena Bortolotti - non esiste nulla di lontanamente simile in Europa. Ha il valore aggiunto di una doppia laurea (2 titoli rilasciati e mobilità europea) a cui si aggiunge il valore aggiunto di essere preparati al mercato del lavoro”.

All’interno del programma è previsto anche l’intervento di Xin Hu, alumno di EIT Digital che racconterà la propria esperienza post-Master di imprenditore di successo che l’ha portato a fondare Match-X, startup che oggi ha raggiunto una valutazione compresa fra i 10 e 20 milioni di dollari.

L’appuntamento con il “Welcome Day” è quindi per il prossimo 14 settembre in via Sommarive 18 a Povo, a partire dalle ore 11.

Ulteriori dettagli e le modalità di registrazione sono disponibili alla pagina dedica: https://www.eventbrite.com/e/welcome-day-eit-digital-meets-unitn-tickets-48155313840. (04/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07