Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - IN TRENTINO IL PRIMO FESTIVAL DELLE AREE PROTETTE

(2018-09-11)

Il Festival delle Aree protette sarà la grande festa della biodiversità del Trentino
Sarà la più grande festa mai organizzata fino ad ora sulle Aree protette del Trentino e la loro straordinaria biodiversità. A 30 anni dalla loro istituzione arriva la prima edizione del “Festival delle Aree protette”, organizzata dal Servizio Sviluppo sostenibile e Aree protette della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il Muse, in programma dal 14 al 16 settembre 2018. La manifestazione propone un programma ricco di convegni, incontri, spettacoli, escursioni, due record Guinness dei primati e, perché no, anche musica e divertimento.

I diversi appuntamenti del Festival - presentati nel pomeriggio nel corso della conferenza stampa - si terranno in diverse location della provincia, dai parchi naturali dello Stelvio, Adamello Brenta, Paneveggio Pale di San Martino fino al Muse, nel cuore della città. “Il festival - ha sottolineato il direttore del Muse, Michele Lanzinger - offre un’occasione straordinaria per comunicare la biodiversità del Trentino alle persone. Aree protette e museo sembra due realtà agli antipodi: una fatta di spazi aperti e natura, l’altra chiusa e con gli animali impagliati appesi ai muri. In realtà non è così.

Abbiamo una identica mission: diffondere la conoscenza, mettere in gioco la componente emozionale e sviluppare la consapevolezza che permette a noi di agire sul territorio. Tutto questo è raccolto ed esplorato dal Festival delle aree protette, a cui il museo delle scienze partecipa con convinzione. Questo tipo di manifestazioni ci permette di trasferire alle persone uno stimolo, un modo di essere cittadinanza attiva e protagonisti consapevoli del nostro futuro. Conoscere la natura e l’ambiente ci permette di comprendere eventi importanti che stanno cambiando le nostre abitudini quotidiane, quali i cambiamenti climatici”. (11/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07