Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - OSCE - RAPPRESENTANTE SPECIALE OSCE LOTTA ALLA CORRUZIONE PAOLA SEVERINO AL FORUM INTERNAZIONALE PROMOSSO DALL' ASPEN

(2018-09-12)

La Rappresentante Speciale del Presidente-in-Esercizio dell'OSCE per la lotta alla corruzione Paola Severino è in visita a Kiev per intervenire al Forum internazionale organizzato dall'Aspen Institute dedicato alla Good Governance, alla dimensione internazionale e alle esperienze nazionali nel contrasto alla corruzione, moderato da Marta Dassù.

Un'agenda fitta di incontri per la RS Severino che, a margine dell’evento, avrà colloqui con il Ministro degli Esteri Klimkin, con quello dell'Interno Avakov, con il Direttore dell’Ufficio Nazionale Anticorruzione Sytnyk e con il Procuratore Generale Lutsenko.

Alla missione della RS Severino, che ha in programma anche un incontro con alcuni esponenti della società civile e con un gruppo di deputati della Rada, si affianca negli stessi giorni quella di Lamberto Zannier, Alto Commissario OSCE per le minoranze nazionali. In arrivo a Kiev anche Franco Frattini, Rappresentante Speciale della Presidenza italiana per la composizione del conflitto in Transnistria che parteciperà il 14 settembre alla tradizionale Yalta European Strategy Conference. "Una settimana importante per l'OSCE in Ucraina" ha sottolineato l'Ambasciatore Davide La Cecilia "che testimonia la centralità di questo Paese per l'Organizzazione e il carattere assolutamente prioritario che il dossier riveste per la Presidenza-in-Esercizio dell'Italia (12/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07