Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - GIOVANI - CULTURA PER I GIOVANI. MIN. BONISOLI : "GRATUITA' E FACILITAZIONI . AUMENTANO LE GIORNATE GRATUITE (20) PER TUTTI

(2018-09-13)

  “Non mi ha mai sfiorato l’idea di far pagare un biglietto ai minori di 18 anni, come hanno scritto superficialmente alcuni, senza verificare le reali intenzioni di questo ministero. Quello che vogliamo è andare incontro ai ragazzi e far crescere la fame di cultura”. Lo ha detto il ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli. “Mi vedo costretto a ribadire, per i meno attenti, in cosa consiste il piano per musei e siti che sono sotto il controllo diretto del Mibac.

Tutti i minorenni entreranno gratis sempre.

I giovani dai 18 ai 25 anni pagheranno due euro sempre, tranne nei giorni in cui sono previsti ingressi gratuiti. In quel caso, ovviamente, godranno della condizione di maggior favore.

E vengo ai giorni di gratuità per tutti: saranno sei prime domeniche del mese, da ottobre a marzo. A queste si aggiungerà una settimana intera di ingresso gratuito che nel 2019 cadrà nel mese di marzo. Inoltre altri 8 giorni saranno a disposizione – conclude Bonisoli - dei singoli responsabili dei siti che potranno liberamente utilizzarli quando vorranno Quindi le giornate gratuite, rispetto al passato, aumentano, perché saranno venti” (13/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07