Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - A FUMETTI : Ia EDIZ. CONCORSO SU "LA BIBLIOTECA PIU' ANTICA DEL MONDO" LA CAPITOLARE

(2018-09-13)

  Prima edizione di “La Biblioteca più antica al mondo raccontata a fumetti”, un concorso di fumetti con lo scopo di illustrare dei frammenti dell'avvincente storia della Capitolare con un linguaggio diverso, adatto anche ad un nuovo pubblico.

Sulla scia di quanto è stato già sperimentato dalla Biblioteca Marciana, così come da alcuni fra i più importanti Musei italiani, seguendo le linee guida ministeriali e dell'Unione Europea riguardanti l'audience development, l'intento è quello di avvicinare e incuriosire anche chi non è esperto della materia o non si interessa di manoscritti o libri antichi.

Il concorso è aperto a fumettisti di tutte le età, professionisti e non. I lavori migliori verranno esposti durante la serata di premiazione nel corso di una visita guidata speciale appositamente organizzata e aperta al pubblico.

Questo concorso si inserisce all'interno di un più ampio progetto di valorizzazione che la Biblioteca Capitolare, in collaborazione con Fondazione Discanto, porta avanti da un anno.

U promotori si dicono "certi che vorrete cogliere l'importanza di questo invito, che è destinato a dare grande visibilità nel prossimo futuro a questo gioiello che è la Biblioteca Capitolare di Verona." (13/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07